domenica 1 luglio 2012

Il mio primo olmo....adesso!

Quest'inverno ho deciso di legare i rami del mio olmo campestre per dare ordine soprattutto alla ramificazione fine in vista di un ulteriore infittimento della ramificazione fine...Quando ho iniziato a legare i primi rami mi sono reso conto del tempo che sarebbe stato necessario per portare a termine l'operazione...  nonostante la pianta sia di taglia media...

I rami bassi sono stati legati....la legatura continua....

Finalmente dopo tre serate di lavoro la legatura è finita...Questa è una panoramica dall'alto della ramificazione minuziosamente legata....adesso si inizia a piegare...La pianta verrà poi anche rinvasata in un nuovo vaso di tokoname rettangolare smaltato bianco...
Il vecchio vaso era troppo basso per l'olmo e non ne esalta la verticalità.

Ecco la pianta fotografata in giardino a lavori finiti dopo il rinvaso ...ora è pronta per affrontare una nuova stagione vegetativa...

Nessun commento:

Posta un commento