lunedì 14 marzo 2016

Mostra di bonsai e sumi-e #BONSAICHEPASSIONE


Nei giorni di pasqua e pasquetta a Monforte d'alba, presso i locali della biblioteca civica in piazza Umberto I si terrà la mostra di bonsai e sumi-e #BONSAICHEPASSIONE, nata da una collaborazione tra il "Giardino bonsai Zenji-en" e lo" Yugen studio bonsai" di Matteo Martin di Ivrea.

Saranno esposti bonsai di essenze europee e giapponesi, di proprietà di collezionisti di Piemonte e Liguria, ospiti d'onore della manifestazione saranno gli svizzeri Nicola "kitora" Crivelli ed Enzo Ferrari,  due tra i più conosciuti ed apprezzati istruttori di bonsai a livello europeo, che presenteranno alcune delle loro piante premiate in occasione delle più prestigiose mostre internazionali.
                                                   


All'esposizione sarà presente l'artista francese di pittura sumi-e Sonia Stella che presenterà alcuni dei suoi lavori realizzati con questa particolare tecnica pittorica di origine cino-giapponese.

Presenzieranno all'evento anche i monaci zen del " Bodai dojo" di Alba, con i quali sarà possibile cimentarsi di persona nalla pittura sumi-e sotto la loro guida.

                                                                                    


Per maggiori informazioni:
info@bonsaimonforte.it
www.bonsaimonforte.it
 www.yugenstudio.eu
www.sumi-e.it
www.bodai.it



Nessun commento:

Posta un commento